I love homemade Pasta ….

Cosa c’è di meglio che un bel piatto di pasta fatta a mano?

Poco a dire il vero,  malauguratamente quella che si può acquistare presso i tanti negozi di pasta in giro per le citta non arrivia lontanamente alla qualitá di quella fatta dalla tradizione famigliare italiana. Durante le mie poche visite a Bologna, riesco qualche volta a soddisfare il mio desiderio di buona pasta fatta a mano (per Bologna consiglio sempre la buona e cara Trattoria „Anna Maria“ in via delle Belle arti).

Però per chi ha la fortuna (come il sottoscritto) di essere imparentato con il „Sud“ del nostro be lpaese, i viaggi nella realtà culinaria rimangono impressi per sempre(oltre alla gentilezza ed il calore della gente naturalmente e non dimentichiamoci l’ospitalità!!).  Lì ho imparato che oltretutto è anche un fattore di farina, che si differenzia, e poi naturalmente tanta pazienza e il sugo che viene messo sul fuoco la mattina presto.

Quest’estate non sapete dove andare? La Basilicata è e rimane una perla sconosciuta incoronata dal golfo di Taranto, così per chi abbia voglia di mare, non c’è problema.

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s