Cosa c’è di meglio che un bel piatto di pasta fatta a mano?
Poco a dire il vero, malauguratamente quella che si può acquistare presso i tanti negozi di pasta in giro per le citta non arrivia lontanamente alla qualitá di quella fatta dalla tradizione famigliare italiana. Durante le mie poche visite a Bologna, riesco qualche volta a soddisfare il mio desiderio di buona pasta fatta a mano (per Bologna consiglio sempre la buona e cara Trattoria „Anna Maria“ in via delle Belle arti).
Però per chi ha la fortuna (come il sottoscritto) di essere imparentato con il „Sud“ del nostro be lpaese, i viaggi nella realtà culinaria rimangono impressi per sempre(oltre alla gentilezza ed il calore della gente naturalmente e non dimentichiamoci l’ospitalità!!). Lì ho imparato che oltretutto è anche un fattore di farina, che si differenzia, e poi naturalmente tanta pazienza e il sugo che viene messo sul fuoco la mattina presto.
Quest’estate non sapete dove andare? La Basilicata è e rimane una perla sconosciuta incoronata dal golfo di Taranto, così per chi abbia voglia di mare, non c’è problema.